News - PersoneNews

Hilary Swank potrebbe recitare per Gabriele Muccino

di Eliana Tagliabue

Hilary Swank potrebbe recitare per Gabriele Muccinovenerdì 15 luglio 2011 12:45

Hilary Swank, in questi giorni, è ospite al Giffoni Film Festival, dove ha trattato il tema del maschilismo, sostenendo che purtroppo è ancora molto diffuso e le donne hanno davanti a loro un gran numero di battaglie da combattere, prima di arrivare alla completa parità dei sessi.

Dal canto suo, lei cerca sempre di mettersi alla prova scegliendo d'interpretare ruoli femminili molto difficili e complessi, come ad esempio i due che le hanno valso un premio Oscar ciascuno: quello dell'ambigua Teena Brandon nel film Boys don't cry di Kimberly Peirce e quello di Maggie, tenace e coraggiosa campionessa di box nel film Million dollar baby, di Clint Eastwood.

L'attrice ha anche affermato di amare moltissimo il cinema italiano e i suoi registi, in particolare Federico Fellini, mentre per quanto riguarda quelli del presente le sue preferenze vanno tutte a Gabriele Muccino, col quale in futuro prevede di lavorare.

I suoi prossimi film in uscita sono: New Year's Eve, nel quale interpreta la brillante produttrice di una festa di fine anno americana e The Resident, in cui sarà una dottoressa vittima della pericolosa ossessione del suo nuovo padrone di casa.

Parallelamente, la Swank ha mostrato il suo dispiacere per il fatto di aver dovuto rinunciare ad un ruolo nel prequel de Il Mago di Oz, che è sempre stata la sua fiaba preferita: la rinuncia sarebbe stata causata da alcune scelte politiche della Disney, per via delle quali lei è stata scartata.

Eliana Tagliabue



Amelia Fotografie e Locandina  Amelia Fotografie e Locandina  Amelia Fotografie e Locandina  Amelia Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading