News - PersoneNews

Harry Potter è tornato! Ha trentaquattro anni ed è un padre di famiglia

di Eliana Tagliabue

Harry Potter e tornato Ha trentaquattro anni ed e un padre di famigliamercoledì 9 luglio 2014 15:30

Alla fine J.K. Rowling non ce l'ha fatta ed è tornata a dedicarsi al suo amato maghetto Harry Potter, seppure solo per un breve racconto pubblicato sul sito Pottermore: in esso, viene mostrato un Harry trentaquattrenne, felicemente sposato con Ginny Weasley, dalla quale ha avuto tre figli.

La sua vita si divide fra la cura della sua famiglia e una carriera presso il Ministero della Magia e, a narrarcela, è una giornalista del tabloid Daily Prophet, la quale coglie l'occasione durante un incontro del protagonista con i suoi vecchi amici Ron ed Hermione, sposati a loro volta e recatisi tutti insieme alla finale della coppa del mondo di quidditch in Patagonia.

Il racconto si conclude con la comparsa di una misteriosa cicatrice sullo zigomo destro di Harry, il che farebbe sperare in un seguito: non resta quindi che augurarsi che la Rowling ci prenda gusto e, magari, dedichi all'ormai ex maghetto una nuova serie di avventure.



Eliana Tagliabue



Harry Potter e il calice di fuoco Fotografie  Harry Potter e il calice di fuoco Fotografie  Harry Potter e il calice di fuoco Fotografie  Harry Potter e il calice di fuoco Fotografie  

Commenti