News - FilmNews

Halloween al cinema: tutti gli horror che ci sono da vedere

di Eliana Tagliabue

Halloween al cinema tutti gli horror che ci sono da vederevenerdì 26 ottobre 2012 13:30

Mancano ormai pochi giorni alla notte di Halloween e, com'è naturale, sale la voglia di gustarsi un bel film horror, magari al calduccio nella sala buia di un cinema, per cui la domanda è: cosa offrono le nostre sale, in quanto a proposte orrorifiche? Ebbene, qualche chicca interessante di sicuro c'è.

Il primo film degno di nota, in questo senso, è sicuramente l'ultima fatica di Sam Raimi (qui solo in veste di produttore), cioè il terrificante The Possession, diretto da Ole Bornedal e uscito proprio ieri sera: la storia, che pare si basi su fatti realmente accaduti, riprende il capolavoro L'esorcista riletto in chiave ebraica, per cui abbiamo un coraggioso rabbino che si batte per la salvezza dell'anima della bambina vittima del dibbuk (l'equivalente del nostro demonio) e un padre disperato disposto a tutto pur di salvare sua figlia, in un crescendo di tensione e terrore.

Il 30 ottobre, invece, cioè la vigilia di Halloween, verrà riproposto in esclusiva assoluta e per soli due giorni l'indimenticabile The Rocky Horror Picture Show, celeberrimo musical a metà tra l'horror e il grottesco interpretato da un fantastico Tim Curry e da una giovanissima Susan Sarandon.

Per gli amanti dei videogiochi, invece, sempre restando in tema horror, proprio il 31 uscirà l'attesissimo Silent Hill: Revelation 3D, per la regia di Michael J. Bassett, che ci farà sprofondare di nuovo nell'inquietante città fantasma che dà il titolo alla pellicola, dominata da spaventosi mostri.

Infine, vale la pena segnalare due uscite un po' "tardive", ma ugualmente importanti, vale a dire Hotel Transylvania, esilarante cartone di mostri per i più piccoli, e Paranormal Activity 4, quarto capitolo della terrificante saga horror creata da Oren Peli: le due pellicole usciranno rispettivamente il 15 e il 22 novembre.



Eliana Tagliabue



Poster di Amityville 2 The Possession
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading