News - FilmNews

Hacker vs Disney: il film rubato è Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar

di Eliana Tagliabue

Hacker vs Disney il film rubato e Pirati dei Caraibi La Vendetta di Salazargiovedì 18 maggio 2017 11.34

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, la nuova avventura di Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp), arriverà nei nostri cinema per il 24 maggio: se la Disney non sta attenta, tuttavia, entro breve potrebbe essere disponibile sul web.

Com'è noto, infatti, recentemente alcuni hacker sono riusciti a impossessarsi della copia digitale di un film Disney non ancora uscito, minacciando di diffonderla in rete se la casa di produzione non pagherà loro un esoso riscatto in bitcoin.

Ebbene, sembra proprio che il film in questione sia Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, quanto meno stando all'opinione del sito Deadline: Bob Iger, il CEO della Disney, non ha infatti rivelato il titolo del film, ma si sarebbe limitato a dire che le indagini dell'FBI sono già in corso e che loro non hanno alcuna intenzione di piegarsi al ricatto dei criminali.

E' pur vero, però, che individuare i criminali informatici non è affatto facile, poiché potrebbero essere chiunque e trovarsi ovunque: il rischio che il film venga diffuso prima della sua data d'uscita, quindi, è più reale che mai.

Eliana Tagliabue



Poster di Orlando Bloom
 
Poster di Orlando Bloom
 
Poster di Geoffrey Rush
 
Poster di Orlando Bloom
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading