News - FilmNews

Grolle d'oro 2006: ecco i vincitori

di Francesco Sillo

Grolle d oro 2006 ecco i vincitorimartedì 28 marzo 2006 11:30

Sono state assegnate lo scorso week-end le Grolle d'oro 2006. Il concorso, giunto alla 52esima edizione ha decretato il successo di Neri Parenti e la sua "allegra brigata": "Natale a Miami" ha infatti ricevuto il premio come film che ha ottenuto il maggior numero di ingressi nelle sale italiane lo scorso anno. Il regista fiorentino bissa così il successo del 2005, ottenuto grazie a "Christmas in love".
I riconoscimenti sono stati assegnati seguendo criteri oggettivi come il successo delle pellicole nelle sale, i dati di vendita dell'home video e la partecipazione a concorsi cinematografici nazionali ed esteri.
Tra gli altri premi spiccano quelli a "Manuale d'amore" (film italiano più noleggiato in homevideo), "Tre metri sopra il cielo" (più venduto in homevideo) e "Le conseguenze dell'amore" (pellicola italiana più vista all'estero).
Grolla speciale "guest star" all'attore statunitense Matt Dillon che ha presentato in anteprima "Factotum", in uscita venerdì sera in tutte le sale italiane.

Francesco Sillo



Vacanze di Natale Cortina Fotografie e Locandina  Vacanze di Natale Cortina Fotografie e Locandina  Vacanze di Natale Cortina Fotografie e Locandina  Amici miei Come tutto ebbe inizio Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading