News - VideogiochiNews

Grey's Anatomy: arriva il videogioco

di Camillo Morganti

Grey s Anatomy arriva il videogiocogiovedì 8 gennaio 2009 13.14

Le serie televisive di successo sono ormai da tempo territorio di conquista per gli sviluppatori di videogame, ora, dopo CSI - Scena Del Crimine, Law & Order, Hazzard, Starsky & Hutch, Buffy, Star Trek (solo per citare i primi che ci vengono in mente), un'altra gloria del piccolo schermo sta per ottenere il suo corrispettivo videoludico: il serial medico Grey's Anatomy.

Bisogna dire che non è proprio la serie che più si adatti ad essere giocata, dal momento che le vicende da esse trattate sconfinano più nel sentimentale e nel drammatico, che nell'avventuroso, ma il fatto che dietro al progetto ci sia il colosso francese Ubisoft costituisce già un buon viatico.

Il titolo, che uscirà in versione Wii, DS e PC (non a caso le piattaforme più "mass market"), darà ai giocatori la possibilità di impersonare ciascuno dei protagonisti del serial, in una storyline inedita e sviluppata appositamente per l'occasione (gli sceneggiatori del canale televisivo ABC hanno ovviamente collaborato).

Chiaramente i due cardini dell'azione saranno costituiti dagli interventi chirurgici (sarà quindi lecito aspettarsi qualcosa di simile a Trauma Center, sotto questo profilo) e dalle relazioni tra i personaggi.
Aggiornamento: Patrick Dempsey getta il camice alle ortiche: niente più Grey's Anatomy

Camillo Morganti

(fonte Gamez.it)



Poster di Catherine Bach
 
Poster di Catherine Bach
 
Poster di Catherine Bach
 
Poster di John Schneider
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading