News - FilmNews

Grande successo di Angelina Jolie al Festival di Sarajevo

di Danilo Bravin

Grande successo di Angelina Jolie al Festival di Sarajevolunedì 1 agosto 2011 11:06

Angelina Jolie torna dal Film Festival di Sarajevo con un "cuore onorario" (un Honorary Heart), assegnatole per il suo esordio alla regia con la pellicola In the Land of Blood and Honey (Nella terra del sangue e del miele), che è stato girato proprio in terra bosniaca e che descrive l'orrore della guerra che ha devastato i balcani nei primi anni '90.

Nel film a fare le spese della situazione politica è una coppia di innamorati e in pratica l'intera vicenda è una battaglia tra la guerra e l'amore. Un film ambizioso, insomma, e anche un filino moralista, ma la Jolie deve essersi destreggiata bene con tematiche così delicate, se è vero che i diretti interessati hanno deciso di premiarla.

La Jolie ha ringraziato con queste parole la giuria e gli organizzatori del festival:

Sono così felice di essere qui al festival, una manifestazione che sta crescendo sempre più di anno in anno e sono veramente onorata di ricevere questo premio.

Ho passato l'ultimo anno con alcune persone meravigliose originarie di questo paese e devo ammettere che non mi era mai capitato di lavorare con una troupe tanto talentuosa e disciplinata.


Al fianco dell'attrice, immancabile, il marito Brad Pitt.

Danilo Bravin



The Tourist Fotografie e Locandina  The Tourist Fotografie e Locandina  The Tourist Fotografie e Locandina  The Tourist Fotografie e Locandina  

Commenti