News - FilmNews

Grande festa in casa Shrek: primi risultati (italiani) ottimi

di Valentina Vitali

Grande festa in casa Shrek primi risultati italiani ottimivenerdì 27 agosto 2010 11:25

Giusto ieri ci eravamo chiesti: come andrà in Italia Shrek e Vissero Felici e Contenti? Il risultato sarà inferiore alle aspettative come negli USA?

Finelmente Cinetel ha diffuso i risultati di questi primi due giorni: l'orco si porta a casa 1.124.307 euro sbaragliando rivali come L'apprendista stregone e Giustizia Privata.

Ottimo esordio, quindi, certo, ma non dimentichiamo che anche in America il debutto - a marzo - era stato folgorante: nel primo weekend Shrek e Vissero Felici e Contenti aveva battuto titoloni come Prince of Persia e Sex and the City 2. Purtroppo però, col passare delle settimane, l'orco aveva perso sempre più terreno, chiudendo con risultati non proprio soddisfacenti per la DreamWorks.

Non ci resta che aspettare il weekend per vedere cosa combineranno i nostri amici verdi.
Aggiornamento: Boxoffice: Pioggia di euro per Shrek 4

Valentina Vitali



Shrek e Vissero Felici e Contenti immagini e locandina  Shrek e Vissero Felici e Contenti immagini e locandina  Shrek e Vissero Felici e Contenti immagini e locandina  Shrek e Vissero Felici e Contenti immagini e locandina  

Commenti

  • Lanzafame
    Lanzafame - sabato 28 agosto 2010 13:57

    1. In usa Shrek 4 non è uscito a Marzo, ma a Maggio! 2. Il suo esordio è stato deludente, 70 mln per il primo weekend quando il secondo e il terzo senza il rincaro 3D fecero 108 e 122 mln... 3. In proporzione, ha retto molto meglio del terzo: il suo primo weekend corrisponde al 30% del totale, mentre il primo weeekend del terzo corrispose al 38% 4.Shrek 4 è uscito una settimana prima di Prince of persia e Sex and the city 2, che comunque hanno deluso entrambi, se si pensa che nessuno dei 2 è arrivato a 100 mln in USA...informatevi prima di scrivere *****te!!!

  • Leggi tutti i commenti