News - TelevisioneNews

Grande Fratello 11: dopo l'eslcusione, parla Francesca Giaccari

di Teresa Di Sandri

Grande Fratello 11 dopo l eslcusione parla Francesca Giaccarigiovedì 30 dicembre 2010 11:00

Mentre non si placa il clamore per Angelica Livraghi beccata senza mutandine nella diretta dell'ultima puntata del Grande Fratello 11 (è accaduto mentre era in confessionale a dichiarare la propria nomination, il video è attualmente uno dei più cliccati su Youtube), due ex concorrenti occupano la scena, al momento: una è appena uscita e risponde al nome di Francesca Giaccari, l'altro è Massimo Scattarella, ex partecipante della passata edizione del reality show targato Endemol, riammesso dopo il polverone scatenato dalla mancata espulsione del modello brescianoMatteo Casnici, "inciampato" in una bestemmia (per usare l'eufemismo cui è ricorso l'ufficio stampa della trasmissione).

Già, proprio alla sua storia con l'aitante Matteo, Francesca ha dedicato le sue prime dichiarazioni, una volta uscita dalla casa, rivelando che non si trattava di una posa assunta a beneficio dei telespettatori, o di un rapporto costruito in laboratorio, ma di un'autentica relazione, bloccata dal televoto in un momento importante della sua evoluzione.

E a confermare le parole di Francesca c'è in effetti l'atteggiamento di Matteo, che, da quando la compagna uscita sembra sempre depresso e svogliato, tanto da fare il paio con Rosa Baiano, che, tra nomination e rottura con Davide Roberto Baroncini non fa altro che piangere e disperarsi.

Ma Francesca, eliminata non dal televoto, ma dai coinquilini, ce l'ha anche con chi, attraverso la preferenza espressa, ha contribuito a mandarla a casa. Come Ferdinando Giordano, per esempio, da cui Francesca si è sentita tradita (ma forse qui sottovaluta il fattore della solidarietà maschile).

Francesca comunque trova anche l'occasione per scherzare sul futuro, dimostrando di essere una persona simpatica ed equilibrata: quando le chiedono se nell'agriturismo che sogna di aprire "da grande" ci possa essere uno spazio anche per Matteo, lei ribatte ridendo che lo vedrebbe bene tra le galline, scherzando sul famoso incidente che causò l'indignazione delle associazioni animaliste.

Anche per la vittoria finale Francesca ha le idee molto chiare: vincerà Guendalina Tavassi, perché ormai il pubblico sta riconoscendo nella sua parabola personale una sorta di riscatto sociale, o, se si vuole, di indennizzo per la sua adolescenza negata.
Aggiornamento: Grande Fratello 11: Giordana e Biagio out, Andrea molla Szilvia, Guenda rientra

Teresa Di Sandri



Grande Fratello 11 i protagonisti Fotografie  Grande Fratello 11 i protagonisti Fotografie  Grande Fratello 11 i protagonisti Fotografie  Grande Fratello 11 i protagonisti Fotografie  

Commenti