News - TelevisioneNews

Grande Fratello 11: Sheila saluta, esami di coppia

di Margherita Simiu

Grande Fratello 11 Sheila saluta esami di coppiamartedì 7 dicembre 2010 10:34

Alla fine la montagna ha partorito il topolino: il tanto atteso secondo segreto di Guendalina Tavassi (manco il Grande Fratello 11 si tenesse a Fatima) in realtà non consisteva in altro se non nella rivelazione che Pietro Titone le aveva regalato un braccialetto quale pegno e testimone di una fantomatica promessa tra i due. Fantomatica, perché Ilaria Natali, la ragazza dell'ex-calciatore senese, entrata apposta per chiarire la situazione, messa di fronte ai fatti decide di perdonarlo nuovamente e, quando viene incalzata da Alfonso Signorini, gli comunica che sapeva già tutto, cosa che manda in bestia l'opinionista, il quale dal canto suo commenta, non senza ragione, che, in quel caso, Ilaria si può anche "uscire e non rompere più le scatole", visto che la sua partecipazione al programma non ha più ragion d'essere. Pietro, comunque, è apparso molto scocciato dalla situazione.

Dopo la tragicommedia è il momento del televoto che manda a casa la blogger Sheila Capodanno vittima forse delle sue stesse macchinazioni e pettegolezzi (negli ultimi giorni sembrava compiacersi a seminar zizzania). All'annuncio dell'eliminazione Sheila scoppia in lacrime, come da programma.

Per la seconda eliminazione della serata, invece, il Grande Fratello si è inventato un meccanismo a dir poco cervellotico: prima ha rivelato il favorito del pubblico, che - guarda che sorpresa! - è ancora una volta Ferdinando Giordano, poi i concorrenti restanti hanno dovuto formare delle coppie (quelle ufficiali più tre coppie inedite formate solo per l'occorrenza) e con un meccanismo di scelte a cascata alla fine è toccato alla coppia formata dal gigolò Giuliano Cimetti e dalla modella Caroline Cecere andare al ballottaggio per l'eliminazione. Ferdinando sceglie di eliminare Giuliano, ma il Grande Fratello decide di dare a quest'ultimo una possibilità: se Giuliano sceglierà la cassetta di sicurezza giusta all'interno del caveau, potrà rimanere. Il comasco fa la scelta giusta; pericolo scampato.

La seconda coppia a essere messa alla prova, nel corso della sera è quella formata dalla napoletana Rosa Baiano e dal siciliano Davide Roberto Baroncini: il Grande Fratello mostra a Rosa un videomessaggio del suo ex Agostino. Questi condivide con il pubblico un sms inviatogli da Rosa un mese prima dell'inizio del reality show, ma non sembra ottenere alcun risultato.

Conclude la serata una sfida tra ex concorrenti della passata edizione del Grande Fratello (Mauro Marin, George Leonard, Veronica Ciardi e Sarah Nile) e della nuova (Angelica Livraghi, David Lyoen, Guendalina Tavassi e Ferdinando Giordano) in stile "American Gladiator", sfida vinta dai nuovi, che erano anche più motivati, visto che in palio c'erano 300 euro per la spesa della settimana.

Tutte femminili, invece, le nomination per la prossima puntata: Rosa Baiano, Francesca Giaccari, Ilaria Natali e Margherita Micol Zanatta. Chi lascerà? Vedremo se l'opinione dell'opinionista Signorini avrà avuto il suo peso...
Aggiornamento: Non è detto che in autunno si faccia una nuova edizione del Grande Fratello

Margherita Simiu



Grande Fratello 11 i protagonisti Fotografie  Grande Fratello 11 i protagonisti Fotografie  Grande Fratello 11 i protagonisti Fotografie  Grande Fratello 11 i protagonisti Fotografie  

Commenti