News - TelevisioneNews

Grande Fratello 10 in TV meglio di Garko!

di Teresa di Sandri

Grande Fratello 10 in TV meglio di Garko martedì 27 ottobre 2009 17:07

Quest'anno sembra che i curatori dei palinsesti Mediaset non perdano un colpo.

Dopo Gabriel Garko, che, con lo sceneggiato a puntate L'Onore e il Rispetto, è stato in grado di raggiungere record di ascolti e sbaragliare la concorrenza (subissando persino il premier Silvio Berlusconi e il nonno Libero di Un medico in famiglia, interpretato da Lino Banfi) anche il Grande Fratello 10 sfonda il tetto del 30 percento di share, guadagnando ben quattro punti in più dell'anno passato, risultato tutt'altro che scontato, considerando che il format è in onda da ormai due lustri e che già nell'edizioni passate aveva dato qualche segno di stanchezza.

Se Mediaset ride, la Rai continua a piangere: Le segretarie del sesto, serial imbottito di attrici belle e apprezzate dal grande pubblico (Claudia Gerini, Tosca d'Aquino, Micaela Ramazzotti, Antonia Liskova) non è andato oltre un risicato 16.39 percento di share, quasi la metà del Grande Fratello 10.

Intanto il reality Endemol trasmesso da Mediaset, oltre ad aver totalizzato ottmi ascolti, è stato anche ricco di colpi di scena. Anzitutto è stata confermata la presenza di una donna che si sarbbe sottoposta all'operazione per diventare uomo. Il mistero è che non si sa se la persona in questione sia già nella casa, o non sia destinata a far parte dei quattro nuovi ingressi della prossima settimana. Tanto la conduttrice Alessia Marcuzzi, quanto l'opinionista Alfonso Signorini sul punto sono stati volutamente ambigui.

La prima vittima del televoto è stato Luca Magnani, cui il pubblico televotante ha preferito Davide Vallicelli, mentre, per decisione dei concorrenti Cristina Pignataro ha avuto la preferenza su Alessia Giovagnoli.

Altri volti nella lista degli inquilini della casa più famosa d'Italia: il catanese Tullio Tomasino, dal look vagamente funereo, la brasiliana Camila Sant'Ana, chiamata a sostituire per quest'anno la Cristina Del Basso nel ruolo di maggiorata, il giovanissimo Marco Mosca e la cameriera siciliana Carmen Andolina.

Non tutti sono esordienti comunque: c'è anche spazio per una vice-Miss Italia, la biondissima Sabrina Passante. Poi di seguito il dandy George Leonard, il culturista (ce n'è sempre uno) Massimo Scattarella, l'omosessuale dichiarato Maicol Berti, in cerca della prima esperienza, il religioso Alberto Baiocco, Mara Adriani, di ascendenza eritrea, Diletta Franceschetti, Carmela Gualtieri e Giorgio Ronchini.

E la casa? Quest'anno è super-tecnologica e con le pareti di cristallo, per far filtrare la luce del giorno. E mentre a mano a mano si riempie, opinionisti e ospiti in studio si divertono a cimentarsi nel toto-coppia...
Aggiornamento: Grande Fratello 10: eliminati Davide e Sabrina futura sposa

Teresa di Sandri



Aspettando il sole Fotografie  Aspettando il sole Fotografie  Una moglie bellissima Fotografie  Una moglie bellissima Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading