News - FilmNews

Grace di Monaco apre il Festival di Cannes e fa infuriare i Grimaldi

di Eliana Tagliabue

Grace di Monaco apre il Festival di Cannes e fa infuriare i Grimaldimartedì 6 maggio 2014 14:14

Grace di Monaco, biopic dedicato alla bellissima Grace Kelly, che avrà il volto dell'altrettanto splendida Nicole Kidman, aprirà ufficialmente la sessantasettesima edizione del Festival di Cannes, in scena dal 14 maggio: sfortunatamente, però, nonostante la popolarità che sta riscuotendo, il film continua a essere pesantemente osteggiato dalla famiglia Grimaldi, che non si riconosce in quanto raccontato.

La storia si concentra infatti su di un periodo di sei mesi dell'anno 1962, quando Alfred Hitchcock cercò di convincere la Kelly a tornare a recitare per lui, offrendole il ruolo di Marnie nel suo omonimo film, ma la principessa rifiutò per restare accanto al marito, il principe Ranieri.

Secondo l'opinione dei loro tre figli, il principe Alberto e le principesse Carolina e Stephanie, questa storia non rifletterebbe per nulla le vicende reali, al punto da potersi tranquillamente considerare come un film di fantasia, motivo per cui la famiglia reale l'avrebbe rifiutata con decisione.

A questo punto, non resta che vedere quali saranno le reazioni del pubblico: se, cioè, concorderanno con i principi di Monaco, o se invece si lasceranno trasportare dalla magia cinematografica.



Eliana Tagliabue



Poster di Nicole Kidman
 
Poster di Nicole Kidman
 
Poster di Nicole Kidman
 
Poster di Nicole Kidman
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading