News - FilmNews

Giornate professionali del cinema a Riccione: un vero trionfo

di Eliana Tagliabue

Giornate professionali del cinema a Riccione un vero trionfogiovedì 7 luglio 2011 16:33

Hanno riscosso un autentico successo le Giornate Professionali del Cinema di Riccione: nonostante si trattasse dell'edizione estiva, infatti, si è registrata una grande affluenza di persone, al punto che sia gli operatori turistici che gli amministratori comunali auspicano che l'evento possa essere ripetuto nel 2012.

La città è stata infatti ravvivata dall'arrivo di artisti italiani di fama, tra i quali si sono visti: Checco Zalone, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Fabio Volo, Cristiana Capotondi e Fabio De Luigi.

Quest'ultimo, in particolare, si è mostrato particolarmente soddisfatto, poiché durante la kermesse ne ha approfittato per presentare il suo nuovo film, diretto dall'autore teatrale Alessandro Genovesi (al suo esordio come regista cinematografico) e con Cristiana Capotondi come attrice femminile protagonista. Il film, intitolato La peggiore settimana della mia vita, vede i due attori impersonare una coppia di fidanzati che stanno per convolare a nozze, ma le cose si complicano inevitabilmente quando lui deve recarsi a conoscere i ricchissimi genitori della sposa.

Durante le tre giornate sono stati trasmessi sia il trailer del film che anche alcune sue scene, accolte dal pubblico con grandi risate e divertimento: si prospetta quindi una pellicola particolarmente brillante e comica.

Anche Fabio Volo ne ha approfittato per presentare il suo ultimo film Un giorno in più, direttamente tratto dall'omonimo romanzo che lui stesso ha scritto e nel quale lo vedremo recitare al fianco di Isabella Ragonese.

Eliana Tagliabue



Maschi contro femmine Fotografie e Locandina  The Tourist Fotografie e Locandina  Happy Family Fotografie e Locandina  Happy Family Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading