News - FilmNews

George Romero si scaglia contro The Walking Dead

di Eliana Tagliabue

George Romero si scaglia contro The Walking Deadgiovedì 3 novembre 2016 11.58

George A. Romero può a tutti gli effetti definirsi come il creatore del genere horror zombie: il suo film La notte dei morti viventi è divenuto un vero e proprio cult, dando il via al filone in questione. Recentemente, il regista ha dichiarato di avere in programma un'altra pellicola di questo tipo, più assimilabile però al genere noir: un progetto sicuramente molto intrigante, per il quale però non riuscirebbe a trovare i fondi.

Il motivo di queste difficoltà, secondo Romero, sarebbe da imputare a serie televisive come The Walking Dead e a film in stile World War Z: essi sono infatti responsabili di aver creato una nuova idea di zombie, un'idea che a lui non piace per niente ma, sfortunatamente, al pubblico sì.

I produttori, di conseguenza, preferiscono finanziare opere che piacciano agli spettatori più che film d'autore come i suoi e questo gli causa non pochi problemi a trovare qualcuno disposto a credere nel suo progetto.

Probabilmente, se si rivolgesse ai suoi numerosi fan per un'operazione di crowfunding, i soldi riuscirebbe anche a trovarli, ma Romero è un regista all'antica e preferisce che a darglieli siano dei veri produttori.



Eliana Tagliabue



Poster di Brad Pitt
 
Poster di Brad Pitt
 
Poster di Brad Pitt
 
Poster di Brad Pitt
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading