News - TelevisioneNews

Gara di fiction: vince la Rai con La donna che ritorna

di Eliana Tagliabue

Gara di fiction vince la Rai con La donna che ritornavenerdì 21 ottobre 2011 10.55

In questi ultimi tempi, per i telespettatori amanti della fiction c'è davvero l'imbarazzo della scelta: sia Rai che Mediaset, infatti, non fanno altro che sfornarne di nuove, piazzandole regolarmente la stessa sera e aspettando che i loro proseliti decidano di volta in volta da che parte schierarsi.

E' il caso dei loro ultimi due lavori: La donna che ritorna per la Rai e Un amore e una vendetta per Mediaset. La prima, un dramma a tinte fosche con protagonista l'insuperabile Virna Lisi, ha di gran lunga superato in ascolti la seconda, una sorta di remake moderno de Il Conte di Montecristo, che vede come interpreti principali Alessandro Preziosi e Anna Valle, accompagnati da alcuni dei volti più noti della fiction italiana.

A giudicare dai dati dell'auditel di mercoledì sera, i telespettetatori si sono nettamente schierati con Rai 1, regalandogli il primato proprio grazie a La donna che ritorna, che ha saputo conquistare la quasi totalità di persone sintonizzate davanti alla televisione in prima serata; mentre Un amore e una vendetta non ha saputo tenerle testa e si è limitato a seguirla a una certa distanza, tendendo a calare ulteriormente.

C'è da dire che per la Rai questa rappresenta una piacevolissima consolazione, considerate le ultime, catastrofiche vicende che l'ha vista protagonista, in primis la definitiva chiusura di Star Academy: se, infatti, dal punto di vista dei programmi televisivi l'azienda sta decisamente perdendo colpi, può almeno contare su attori con una consolidata base professionale che, grazie alle loro eccezionali interpretazioni, le consentono di mantenere il primato della fascia serale, per lo meno per quanto riguarda le fiction.

Eliana Tagliabue



Il piu bel giorno della mia vita Fotografie  Il piu bel giorno della mia vita Fotografie  Il piu bel giorno della mia vita Fotografie  Il piu bel giorno della mia vita Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading