News - FilmNews

Frozen: Elsa sarebbe dovuta essere cattiva

di Eliana Tagliabue

Frozen Elsa sarebbe dovuta essere cattivagiovedì 30 marzo 2017 12.14

Frozen - Il regno di ghiaccio, capolavoro Disney e campione d'incassi al cinema, deve la propria forza alla sua trama coinvolgente e alla simpatia delle sue due protagoniste: le sorelle Elsa e Anna, unite da un amore la cui intensità è tale da sciogliere il ghiaccio, letteralmente.

Inizialmente, tuttavia, la storia sarebbe dovuta essere ben diversa: a raccontarla è stato il produttore Peter Del Vecho, che avrebbe dichiarato che Elsa era stata concepita come la perfida Regina delle Nevi, esattamente come quella che appare nel racconto originale di Hans Christian Andersen.

L'impulso a salvare il regno le arrivava solo nel momento in cui il principe Hans si dimostrava ancora peggio di lei, causando una slavina e mettendo in pericolo le vite di tutti: solo a quel punto Elsa accettava di collaborare con Anna per fermarlo.

La storia così concepita, tuttavia, mancava totalmente di empatia tra le due protagoniste principali, motivo per cui si è deciso di renderle sorelle, suggerendo che non sempre serve un bel principe per spezzare un incantesimo.

La trama così concepita, come sappiamo, si è rivelata uno strepitoso successo, che si spera possa essere replicato con il sequel, la cui lavorazione dovrebbe cominciare il mese prossimo.

Eliana Tagliabue



Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading