News - PersoneNews

Francesco Facchinetti si arrende all'evidenza: Star Academy chiude per flop

di Eliana Tagliabue

Francesco Facchinetti si arrende all evidenza Star Academy chiude per floplunedì 17 ottobre 2011 14:10

Non c'è stato niente da fare per Star Academy, nuovo programma di Rai 2 sostituto di X Factor, rivelatosi un flop sin dalla prima puntata: la trasmissione non solo, infatti, è stata bruscamente tagliata riducendo di netto il numero delle sue puntate, ma addirittura spostata nella fascia del sabato pomeriggio, perché il calo di ascolti era tale da non potersi proprio più permettere la prima serata.

Come se non bastasse, per sabato prossimo è già prevista la finale, che rischia comunque di non essere seguita, considerando che andrà in onda in contemporanea al consueto speciale di Amici di Maria De Filippi, che in quanto ad ascolti va alla grande: per tutte queste ragioni, parrebbe proprio che Francesco Facchinetti si sia ormai definitivamente arreso, non solo cessando di difendere il suo programma ma, addirittura, abbandonandone la conduzione.

Pare infatti che a condurre la finale ci saranno Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi, che finora si erano occupati solo degli approfondimenti del sabato pomeriggio ma, data la defezione del conduttore, il testimone passerà a loro anche per quanto riguarda la finale.

A ogni modo, le vere vittime del calo di ascolti sono i concorrenti, il cui sogno è stato miseramente infranto per colpa dei dati dell'auditel.



Eliana Tagliabue



La fidanzata di papa Fotografie  La fidanzata di papa Fotografie  La fidanzata di papa Fotografie  7 km da Gerusalemme Fotografie  

Commenti

  • Cola24
    Cola24 - sabato 22 ottobre 2011 11:51

    Confermo che con due telefonate alla sede romana dell'Endemol, una ventina di giorni prima che iniziasse la trasmissione, avevo preannunciato, ad un giovane impiegato, il flop di Star Academy. Questo non vuol dire che sono un indovino ma solo un uomo impegnato dal sociale alla musica che con un occhio alla società  e lâ_Taltro alla trasmissione ed al cast, coglieva, tra i proclami pubblicitari, lâ_Tapprossimarsi del â_orifiuto socialeâ__. In una realtà  esasperata, socialmente ed economicamente, come possono pensare i â_ogiullari del reâ__ di far ridere il popolo? Loro, di solito, adulano e fanno ridere chi li ha legittimati, non certo coloro che oggi vivono una realtà  che li vede angariati ed angosciati. Lo spettacolo di oggi dovrebbe essere un messaggio di Speranza per tutti e non di visibilità  per alcuni che rappresentano â_oREALITY illusorio ed imbarazzante, NEPOTISMO arrogante e mediocre e GIURASSICO settario e noiosoâ__ . La gente si è stancata dei mercanti. Per cui, come possono dei ragazzotti di â_obuona famiglia artisticaâ__ che non conoscono la tortuosità  della vita, essere portatori di quella Speranza che brama il popolo, quando proprio loro sono frutto dâ_Tâ_oingiustizia socialeâ__. Loro non sono quello che credono di essere ma sono solo il frutto di sopraffazione. Per concludere, un gruppo di persone incompetenti e limitati, per i limiti dei mediocri che si vedono insidiato lo â_osgabello del tronoâ__, ha giudicato e scartato, sbagliando, il mio progetto artistico. La gente, giustamente, ha giudicato e scartato Loro ed io, a ragione, lo sapevo. ANDATE VIA

  • Leggi tutti i commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading