News - TelevisioneNews

Finito l'idillio tra Belen e il pubblico italiano?

di Teresa Di Sandri

Finito l idillio tra Belen e il pubblico italiano lunedì 13 dicembre 2010 08:45

Una volta si diceva che "il troppo stroppia" e negli antichi detti di solito si annida la saggezza popolare, prova ne sia il fatto che persino nel caso di Belen Rodriguez l'adagio di cui sopra ha dimostrato tutta la sua validità. Dopo aver pagato una società per valutare gli effetti dei propri spot, TIM ha infatti avuto una bruttissima sorpresa quando, al termine del rilevamento demoscopico, ha scoperto che la modella argentina, lungi dal farle guadagnare nuovi clienti, le fa invece perdere costantemente vecchi abbonati, che, mollandola, scelgono di passare ad altro operatore. E il motivo, secondo quest'indagine sarebbe proprio Belen, che alle famiglie italiane (un "gruppuscolo" dal peso demografico tutt'altro che irrilevante) non andrebbe affatto giù.

Molti giornalisti - gli stessi che da tempo incensano Belen - si sono stracciati le vesti: ma come? L'Italia è diventata bigotta tutta d'un tratto? Possibile che sia Belen il problema? Ma no, senz'altro no. Tant'è che i geniacci della TIM hanno provveduto a liquidare il responsabile della comunicazione e cambiare agenzia pubblicitaria, ma - a quanto si dice - Belen rimarrà al suo posto. Contenti loro... In fin dei conti Belen è rimasta coinvolta nello scandalo cocaina, ma che sarà mai? Belen contunua a sfruttare l'effetto gossip attraverso il tira e molla con il compagno Fabrizio Corona, che riserva colpi di scena sempre più discutibili (valigie in strada, litigi dozzinali, confessioni a giornali scandalistici...), ma dopotutto nessuno è perfetto. Belen, intervistata, si vanta di essere furba e di essere "brava a rigirarsi le persone come pedalini" e va a Sanremo (quella Sanremo dove Corona non potrà seguirla, nemmeno nel backstage) in barba ai rifiuti del sindaco della città e di mezzo CdA RAI, ma guai a trovarla anche un filino antipatica o presuntuosa: se lo fate siete bigotti e invidiosi e voi non volete fare una figura del genere, vero?

Il beneficio del dubbio, comunque va sempre concesso: vedremo dunque se per TIM qualcosa cambierà con la nuova gestione pubblicitaria, magari alla fine salterà fuori che la colpa della débâcle è stata tutta di Christian De Sica, troppo gigione, troppo spiritoso.

Certo è che una prima controprova la si avrà proprio in occasione del Festival di Sanremo: l'anno scorso Antonella Clerici raccolse consensi di pubblico fantasmagorici, chissà se Gianni Morandi, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis riusciranno a bissarli. Se così non fosse, però, non puntate il dito contro Belen; la colpa sarà stata sicuramente di Morandi.

In fin dei conti mica vorrete passare per bigotti o invidiosi, no?
Aggiornamento: Sanremo 2011: primo Roberto Vecchioni, seconda Emma Marrone, terzo Albano

Teresa Di Sandri



Natale in Sudafrica Fotografie e Locandina  Natale in Sudafrica Fotografie e Locandina  Natale in Sudafrica Fotografie e Locandina  Natale in Sudafrica Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading