News - FilmNews

Film in sala a partire da venerdì 20 gennaio

di Eliana Tagliabue

Film in sala a partire da venerdi 20 gennaiolunedì 16 gennaio 2012 13:12

Per il prossimo week-end sono attese al cinema le consuete nuove uscite della settimana e, come sempre, ce ne sarà un po' per tutti i gusti: uno dei film più attesi in assoluto è senz'altro Benvenuti al Nord (in uscita già mercoledì 18 gennaio), sequel di Benvenuti al Sud, nel quale rivediamo Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Siani alle prese con disavventure lavorative e sentimentali, solo che stavolta a fare da sfondo ai loro piccoli e grandi drammi c'è la città simbolo del nord per eccellenza, vale a dire Milano.

Per chi invece si sentisse maggiormente in vena di film drammatici, non c'è che l'imbarazzo della scelta, visto che, a partire da venerdì 20 gennaio, ne usciranno ben quattro, vale a dire: Sleeping Around, The Help, E ora dove andiamo? e Sette Opere di Misericordia. Il primo è un film corale diretto da Marco Carniti, che ruota intorno all'importante conferenza stampa di un'azienda; il secondo vede Emma Stone fra le protagoniste ed è una pellicola tutta al femminile che presenta la drammatica vicenda di un gruppo di donne molto diverse fra loro; il terzo, invece, è un film di Nadine Labaki incentrato attorno alla lotta millenaria tra musulmani e cattolici e il quarto, infine, diretto da Gianluca De Serio, racconta di come una donna romena cerchi di circuire un anziano signore per sfuggire ai suoi "padroni".

Oltre a queste pellicole drammatiche, usciranno però anche due film incentrati sul brivido: uno è il thriller L'Ora Nera, diretto da Chris Gorak e ambientato in una Mosca invasa dagli alieni, l'altro è lo spettacolare Underworld: il Risveglio 3D, con Kate Beckinsale nei panni dell'affascinante vampira Selene ritrovatasi di colpo madre di una ragazzina metà vampira e metà Lycan.



Eliana Tagliabue



Benvenuti al Sud Fotografie e Locandina  Benvenuti al Sud Fotografie e Locandina  Benvenuti al Sud Fotografie e Locandina  Benvenuti al Sud Fotografie e Locandina  

Commenti