News - FilmNews

Film: "300" da record sbanca il box-office USA

di redazione

Film 300 da record sbanca il box office USAlunedì 12 marzo 2007 11:45

Esordio record per "300": il kolossal diretto da Zack Snyder ed ispirato ad un fumetto del popolare ed amatissimo autore Frank Miller, sbarca nelle sale statunitensi conquistando oltre 70 milioni di dollari in soli tre giorni di programmazione.

La pellicola con protagonisti Gerard Butler, Lena Headey e David Wenham racconta la mitica battaglia delle Termopili del 480 A.C. quando l'esercito dell'alleanza greco-spartana con a capo Leonida cercò di ribellarsi all'invasione Persiana combattendo le più organizzate e numerose truppe di Re Serse.

Costato "solo" 60 milioni di dollari (pochi per la mole di lavoro dietro ogni scena e per il numeroso ricorso agli effetti speciali dispiegato dai tecnici capitanati da Snyder), il film è ad oggi il più visto nella storia statunitense tra quelli usciti in un week-end di marzo.

"300" nella speciale classifica si lascia alle spalle pellicole attesissime dal pubblico di appassionati come ad esempio i due cartoni della saga de "L'era glaciale" (68 e 46 milioni di dollari all'esordio). Il film sbarcherà in Italia il prossimo 23 marzo.

redazione



Poster di Gerard Butler
 
Poster di Gerard Butler
 
Poster di 300
 
Poster di Gerard Butler
 

Commenti