News - TelevisioneNews

Festival di Sanremo 2011: ecco i nomi dei big in gara

di Teresa Di Sandri

Festival di Sanremo 2011 ecco i nomi dei big in garamartedì 21 dicembre 2010 11:02

Gianni Morandi ha svelato i nomi dei 14 big che si daranno battaglia per la vittoria finale al prossimo Festival di Sanremo. Si tratta di una compagine in cui saltano all'occhio parecchie "cariatidi" e qualche piccola apprezzabile novità. Ecco la lista: Anna Oxa, Albano Carrisi, Roberto Vecchioni, Patty Pravo, Franco Battiato e Luca Madonia, Anna Tatangelo, Luca Barbarossa, Max Pezzali, Tricarico, Giusy Ferreri, Nathalie (la vincitrice di X Factor) e Emma Marrone (vincitrice di Amici di Maria De Filippi) insieme ai Modà il menestrello del blues in dialetto comasco Davide Van De Sfroos e il gruppo di culto underground La Crus.

Una lista che sicuramente non farà la felicità di giovani e giovanissimi, e probabilmente nemmeno dei meno giovani, visto che, con un paio di eccezioni, sembra una conversione in musica de L'Isola dei Famosi, ovverosia un recupero delle vecchie glorie che sono state in naftalina fino a

un paio di giorni fa, tanto per rinverdire un po' i loro diritti d'autore avvizziti con la compilation che immancabilmente si farà a chiusura del festival.

Per inciso: persino le due vincitrici dei talent show RAI e Mediaset sembrano le più deboli e traballanti di sempre e, visto il calo di ascolti di X Factor, quest'anno, non c'è nemmeno da scommettere che i fan del programma si fiondino a guardare la diretta di Nathalie.

Mi auguro che le canzoni scelte piacciano al pubblico così come sono piaciute a me ha affermato Gianni Morandi, dopo aver comunicato la lista, ma ci sono poche probabilità che una lista siffatta riscuota grandi entusiasmi e, francamente, sembra un passo indietro rispetto alle ultime due edizioni del festival. Allora tanto valeva ridare tutto in mano a Pippo Baudo.

A questo punto non rimane che sperare in qualche bella sorpresa dagli otto giovani in gara per il concorso degli esordienti, perché nella gara di "serie A", come diceva J Ax al tempo degli Articolo 31 non è il nuovo che avanza, ma solo il vecchio che ritenta.
Aggiornamento: Sanremo 2011: la squadra di Morandi è pronta, ma gli italiani la seguiranno?

Teresa Di Sandri



Poster di Nathalie
 
Poster di Nathalie Delon
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading