News - FilmNews

Festival di Roma, quattro italiani in gara

di Francesco Sillo

Festival di Roma quattro italiani in garavenerdì 8 ottobre 2010 10.52

Saranno quattro le pellicole girate da registi italiani in gara al prossimo Festival Internazionale del Film di Roma, in programma nella captale dal 28 ottobre al 5 novembre: Gangor di Italo Spinelli, coproduzione Italia-India, Io sto con te di Guido Chiesa, girato in Tunisia, Una vita tranquilla di Claudio Cupellini con Toni Servillo e La scuola è finita di Valerio Jalongo. Tra gli altri film in concorso, spicca Last Night di Massy Tadjedin, con Keira Knightley, Eva Mendes e Sam Worthington protagonisti.

Per gli appassionati, romani e non, da non perdere gli omaggi a Ugo Tognazzi, che verrà ricordato con il documentario Ritratto di mio padre della figlia Maria Sole, ed il 30 ottobre verranno festeggiati i cinquant'anni de La dolce vita di Federico Fellini, con l'anteprima mondiale della versione restaurata. E sempre a proposito di anteprime, per il giorno di Halloween (31 ottobre) sono attesi venti minuti di Dylan Dog: Dead of Night, mentre fuori concorso gareggerà The Social Network di David Fincher, nelle sale italiane il 12 novembre, ma già campione d'incassi negli Stati Uniti.
Aggiornamento: Il Festival di Roma premia Gifuni e la Ramazzotti

Francesco Sillo



Dylan Dog il film Fotografie e Locandina  Dylan Dog il film Fotografie e Locandina  Dylan Dog il film Fotografie e Locandina  Dylan Dog il film Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading