News - FilmNews

Festival di Cannes, si comincia con Robin Hood

di Francesco Sillo

Festival di Cannes si comincia con Robin Hoodmercoledì 12 maggio 2010 09.35

Si apre ufficialmente questa sera con Robin Hood la 63esima edizione del Festival di Cannes: il film diretto da Ridley Scott è tra i più attesi in Francia, e sbarca contemporaneamente anche nelle sale europee, Italia compresa.

Protagonista assoluto della pellicola, che non è in concorso, sarà Russell Crowe, al quarto film consecutivo con l'amico Scott (ad Un'ottima annata - A good year nel 2006, seguirono American Gangster, Nessuna verità e, appunto, Robin Hood). Il regista non sarà presente a Cannes a causa di alcuni problemi di salute.

Ma le avventure dell'arciere inglese non sono le sole a destare la curiosità di giornalisti ed appassionati: durante il Festival verranno infatti proiettati - sempre fuori concorso -anche il misterioso "Incontrerai uno sconosciuto alto e bruno" di Woody Allen, e Wall Street: il denaro non dorme mai, di Oliver Stone.

Per quanto riguarda la gara vera e propria, l'Italia sarà rappresentata da La Nostra Vita, di Daniele Luchetti con Elio Germano e Raoul Bova protagonisti principali. Tra gli avversari più "pericolosi" della pellicola italiana: "Il sole ingannatore 2" di Nikita Mikhalkov, "Another year" di Mike Leigh, "Fair Game" di Doug Liman e "Biutiful" del messicano Alejandro Gonzalez Inarritu.

Conclusione il 23 maggio prossimo; presidente di giuria, Tim Burton.
Aggiornamento: Box office, Prince of Persia il più visto

Francesco Sillo



Robin Hood Fotografie e Locandina  Robin Hood Fotografie e Locandina  Robin Hood Fotografie e Locandina  Robin Hood Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading