News - FilmNews

Festival di Cannes, si comincia con Robin Hood

di Francesco Sillo

Festival di Cannes si comincia con Robin Hoodmercoledì 12 maggio 2010 09:35

Si apre ufficialmente questa sera con Robin Hood la 63esima edizione del Festival di Cannes: il film diretto da Ridley Scott è tra i più attesi in Francia, e sbarca contemporaneamente anche nelle sale europee, Italia compresa.

Protagonista assoluto della pellicola, che non è in concorso, sarà Russell Crowe, al quarto film consecutivo con l'amico Scott (ad Un'ottima annata - A good year nel 2006, seguirono American Gangster, Nessuna verità e, appunto, Robin Hood). Il regista non sarà presente a Cannes a causa di alcuni problemi di salute.

Ma le avventure dell'arciere inglese non sono le sole a destare la curiosità di giornalisti ed appassionati: durante il Festival verranno infatti proiettati - sempre fuori concorso -anche il misterioso "Incontrerai uno sconosciuto alto e bruno" di Woody Allen, e Wall Street: il denaro non dorme mai, di Oliver Stone.

Per quanto riguarda la gara vera e propria, l'Italia sarà rappresentata da La Nostra Vita, di Daniele Luchetti con Elio Germano e Raoul Bova protagonisti principali. Tra gli avversari più "pericolosi" della pellicola italiana: "Il sole ingannatore 2" di Nikita Mikhalkov, "Another year" di Mike Leigh, "Fair Game" di Doug Liman e "Biutiful" del messicano Alejandro Gonzalez Inarritu.

Conclusione il 23 maggio prossimo; presidente di giuria, Tim Burton.
Aggiornamento: Box office, Prince of Persia il più visto

Francesco Sillo



Robin Hood Fotografie e Locandina  Robin Hood Fotografie e Locandina  Robin Hood Fotografie e Locandina  Robin Hood Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading