News - FilmNews

Festival di Cannes, il giorno di Indiana Jones

di Silvia Lombardi

Festival di Cannes il giorno di Indiana Joneslunedì 19 maggio 2008 15:44

Ieri sera a Cannes, l'anteprima di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: il quarto capitolo della saga esce a ben diciannove anni di distanza dal precedente, Indiana Jones e l'Ultima Crociata, ed è previsto nelle sale italiane il 23 maggio.

Presenti all'attesa proiezione, Harrison Ford, storico volto dell'avventuriero archeologo più famoso del mondo, il regista Steven Spielberg e il produttore George Lucas. Al loro arrivo la folla è impazzita, com'era facile immaginare, ma anche numerosi fotografi, che dovranno attendere il prossimo anno per immortalare ancora le star alla Croisette. Sebbene il film sia fuori concorso, la proiezione è stata seguita da tre minuti di standing ovation e la critica rimane divisa tra chi sottolinea il lato commerciale e una certa prevedibilità del film e chi, invece, accoglie con favore il ritorno dell'avventura.

Nonostante l'età, che già per Sean Connery, nel terzo episodio, aveva destato perplessità e dubbi immediatamente demoliti, Ford ha dimostrato di poter ancora indossare i panni di Indy senza temere confronti. Un anno di body building et voilà il nostro eroe pronto a affrontare i russi, la CIA, un figlio segreto e una vecchia fiamma alla riscossa. Nel cast, infatti, è presente anche Karen Allen, che interpreta Marion, la splendida nemica in Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta.

Oltre ai déjà vu, tra gli attori spiccano Cate Blanchett, nel ruolo di Irina Spalko, la cattiva di turno, e Shia LaBeouf, che indossa i panni di Mutt Williams, il figlio segreto di Indy, reso noto dal successo del suo ultimo film, Transformers.

E proprio su Shia sono puntati tutti gli occhi dopo la dichiarazione di Lucas, che lo ha designato il possibile successore dell'avventuriero ormai in età da pensione. Anche se è lecito aspettare la prossima puntata, non è sicuro che sarà proprio Shia LaBeouf a raccogliere il testimone e su questo anche Indy sembrerebbe d'accordo.

Silvia Lombardi



Crossing Over Fotografie  Crossing Over Fotografie  Crossing Over Fotografie  Crossing Over Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading