News - FilmNews

Federico Moccia: un film e un libro all'anno

di Camillo Morganti

Federico Moccia un film e un libro all annomartedì 6 ottobre 2009 19:30

Da un po' di tempo a questa parte Federico Moccia si è tramutato in un vero e proprio re Mida: tutto ciò che tocca diventa oro.

I suoi romanzi post-adolescenziali da cui sono stati tratti altrettanti film di successo sono sempre in vetta alle classifiche e Moccia sembra ormai aver preso un ritmo commercialmente perfetto: un libro e un film all'anno. Ma in realtà, tra l'uscita sul grande schermo e quella su carta stampata passano all'incirca sei mesi e in questo modo l'effetto è che si parla sempre di lui.

La prima pellicola in dirittura d'arrivo è Amore 14, destinata senz'altro a lanciare nell'Olimpo dello star system italiano due giovani promesse: i giovanissimi Giuseppe Maggio e Veronica Olivier.

Nella prima metà del 2010 sarà la volta di Scusa ma ti voglio sposare, seguito di Scusa ma ti chiamo amore, che vedrà come protagonisti ancora Raoul Bova e Michela Quattrociocche nei panni di Alex e Niki.

La "Mocciamania", quindi, non accenna a diminuire e sicuramente il diretto interessato non farà nulla per farla scemare. Fino a quando durerà? Ai posteri...

Camillo Morganti



Amore 14 Fotografie e Locandina  Amore 14 Fotografie e Locandina  Amore 14 Fotografie e Locandina  Amore 14 Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading