Gossip - PersoneNews

Favino rivela: ho sperimentato l'amore omosessuale

di Margherita Simiu

Favino rivela ho sperimentato l amore omosessualegiovedì 7 ottobre 2010 16:34

Il ritornello di unna canzone dei Living Colour di qualche anno fa recitava "everybody loves you and your bi", alludendo alla popolarità e alla simpatia che sul finire degli anni '90 l'ammissione di aver avuto esperienze sessuali promiscue sembrava garantire.

Quei tempi saranno anche ormai lontani, ma di sicuro, rispetto al passato i personaggi pubblici provano molto meno imbarazzo a "vuotare il sacco". Dopo i coming out di Ricky Martin e quello, ancora freschissimo, di Tiziano Ferro, dopo che il vincitore del Grande Fratello 10 Mauro Marin ha ammesso di essere stato una volta con un transessuale, ecco che anche l'attore Pierfrancesco Favino ha deciso di regalare al pubblico una parte della sua privatissima esperienza personale, ammettendo di aver avuto una esperienza omosessuale in gioventù.

Si è trattato comunque di una mera prova, per togliersi ogni dubbio e capire se quella poteva essere la sua strada e - Favino precisa - "non è stata un'esperienza esaltante".

Di sicuro, da grande attore qual è, Favino è stato comunque in grado di recuperare parte di quell'esperienza "non esaltante" nel proprio vissuto artistico, quando è stato chiamato a interpretare ruoli omosessuali in film come Da zero a dieci di Luciano Ligabue o Saturno contro di Ferzan Ozpetek.

Margherita Simiu



Al cuore si comanda Fotografie  Al cuore si comanda Fotografie  Al cuore si comanda Fotografie  Al cuore si comanda Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading