News - FilmNews

Fantozzi compie quarant'anni: lo sfogo di Anna Mazzamauro

di Eliana Tagliabue

Fantozzi compie quarant anni lo sfogo di Anna Mazzamaurovenerdì 27 marzo 2015 18:34

Era il 27 marzo 1975 quando nelle nostre sale cinematografiche faceva la sua comparsa un personaggio destinato a conquistare i cuori di tutti gli italiani, in quanto capace di catalizzare la simpatia e la comprensione di chi, almeno una volta nella sua vita, si fosse sentito dalla parte dei perdenti.

Stiamo ovviamente parlando dello sfortunato Ragionier Ugo Fantozzi, interpretato da un bravissimo Paolo Villaggio che, con le sue tragiche avventure quotidiane, ha strappato risate amare a più di una generazione.

In occasione dei suoi quarant'anni, a parlare è un'altra grande protagonista dei suoi film, vale a dire la sua collega Anna Mazzamauro, alias l'inarrivabile Signorina Silvani, amore segreto e irraggiungibile del timido Ragioniere.

L'attrice ha ricordato cos'ha significato per lei lavorare nel film Fantozzi e in quelli che l'hanno seguito, sostenendo di non aver apprezzato particolarmente il suo personaggio, per il quale è stata costretta a imbruttirsi e, come se non bastasse, ancora oggi le persone la fermerebbero per strada per farsi fare le foto, chiamandola ancora "Signorina Silvani", mentre i registi, a causa di questa parte, hanno continuato per anni a proporle la parte della racchia contrapposta alla bella di turno.

Eliana Tagliabue



Generazione mille euro Fotografie  Generazione mille euro Fotografie  Generazione mille euro Fotografie  Questione di cuore Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading