News - FilmNews

Fantasmi e dinosauri: i futuri progetti Pixar

di Eliana Tagliabue

Fantasmi e dinosauri i futuri progetti Pixargiovedì 26 aprile 2012 13:42

In occasione del CinemaCon, la Pixar ne ha approfittato per annunciare i suoi futuri progetti cinematografici, che si prospettano sin d'ora come notevolmente interessanti.

Il primo ad andare in cantiere sarà The good dinosaur, che non uscirà nei cinema prima del 30 maggio 2014, e che ha costruito la sua storia partendo da una semplice ma fondamentale domanda: che cosa sarebbe successo se il famoso asteroide responsabile dell'estinzione dei dinosauri avesse mancato il bersaglio? I dinosauri ci sarebbero ancora, evidentemente, e la Terra sarebbe nelle loro mani, anzi nelle loro zampe: uno spunto più che sufficiente, questo, per dar vita a una vicenda davvero esilarante, che sarà diretta da Bob Peterson.

Un altro cartone che entrerà in produzione sarà Dia de los Muertos che, per la regia di Lee Unkrich, sarà interamente dedicato alle celebrazioni del Giorno dei Morti, mentre di tutt'altro argomento sarà invece la pellicola diretta da Pete Docter, che condurrà gli spettatori in un emozionante viaggio attraverso incredibili universi: quest'ultima, in particolare, dovrebbe uscire nel 2015.

Si può quindi tranquillamente affermare che ci aspetta un futuro cinematografico all'insegna di film Pixar, per la gioia dei bambini...e non solo.



Eliana Tagliabue



Commenti