News - FilmNews

Ethan Hawke nel thriller The Purge

di Eliana Tagliabue

Ethan Hawke nel thriller The Purgegiovedì 4 aprile 2013 14:15

L'esperienza come protagonista di Sinister, horror che ha riscosso degli ottimi incassi, lo ha evidentemente entusiasmato, al punto che Ethan Hawke si è immediatamente buttato in un nuovo thriller, accettando anche in questo caso il ruolo di padre di famiglia: The Purge, questo l'emblematico titolo, si svolge in un futuro neanche tanto lontano, dove gli Stati Uniti hanno raggiunto un livello civile e sociale apparentemente perfetto, con un livello di disoccupazione sceso all'1%.

Il segreto di questo successo sta nella cosiddetta Notte della Purificazione, cioè una notte all'anno dove, per dodici ore consecutive, i cittadini sono autorizzati a commettere ogni genere di crimine senza poi pagare alcuna conseguenza penale, in modo da poter sfogare i loro istinti e restare calmi e giudiziosi per il resto dell'anno, senza più sovraffollare le carceri.

Durante una di queste notti, una famiglia di bianchi benestanti si barrica nella sua villetta, dando ospitalità a un terrorizzato sconosciuto di colore: i problemi inizieranno nel momento in cui verranno presi d'assalto da folli aggressori mascherati che, nel momento in cui non riusciranno a far uscire l'uomo, decideranno di assaltare la casa.

Il film, che si prospetta davvero al cardiopalma, uscirà il 31 maggio in America, mentre da noi in Italia dovrebbe arrivare ad agosto, anche se non è certo.

Eliana Tagliabue



Daybreakers Fotografie e Locandina  Daybreakers Fotografie e Locandina  Daybreakers Fotografie e Locandina  Daybreakers Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading