News - FilmNews

Esce oggi nelle sale Limitless, thriller fantastico con De Niro e Bradley Cooper

di Margherita Simiu

Esce oggi nelle sale Limitless thriller fantastico con De Niro e Bradley Coopervenerdì 15 aprile 2011 15:00

E un periodo particolarmente intenso per Bradley Cooper: la sua ultima fatica, il thriller Limitless, dopo aver sbancato i botteghini statunitensi, è approdato anche nel Vecchio Continente (debutta questa sera nelle sale italiane), sempre in America sta per uscire il seguito di Una notte da Leoni e, oltre agli altri due film che ha in questo momento in lavorazione, è già stato scritturato per il ruolo che fu del compianto Brandon Lee nel remake de Il corvo. Come se non bastasse, secondo i bene informati di Hollywood (cioè i giornali locali di gossip) si sarebbe molto avvicinato a Jennifer Aniston, ultimamente. Detto in parole povere: i due farebbero coppia fissa da qualche tempo.

E Cooper, giovane, bello e in fortissima ascesa nell'empireo hollywoodiano, sembra proprio il candidato ideale per far dimenticare alla malinconica Jen l'ex Brad Pitt.

Ma torniamo a Limitless, pellicola che, come detto, ha riscosso grande successo oltreoceano (65 milioni di dollari di incasso) e che da questa sera sarà visibile anche nei cinema italiani.

Tratta dal libro The Dark Fields, dello scrittore Alan Glynn, Limitless racconta la storia di Eddie Morra, uno scrittore mezzo fallito, che, per una serie di circostanze entra in possesso di una droga sperimentale, chiamata NZT, che è in grado di spingere al massimo le prestazioni intellettuali.

Da quel momento Eddie passerà dall'attività di scrittore a quella, molto più redditizia, di agentedi borsa, facendosi prestare soldi da un mafioso russa e collaborando con il magnate della finanza Carl Van Loon (Robert De Niro). Quello che però Eddie non ha messo in conto sono i possibili effetti collaterali della droga e quello che altri sono dispostia fare per procurarsela...

Margherita Simiu



Limitless Fotografie e Locandina  Limitless Fotografie e Locandina  Limitless Fotografie e Locandina  Limitless Fotografie e Locandina  

Commenti