News - FilmNews

Elio Germano "magnifica presenza" per Ferzan Ozpetek

di Eliana Tagliabue

Elio Germano magnifica presenza per Ferzan Ozpetekmercoledì 14 marzo 2012 10:47

Elio Germano è il protagonista di Magnifica Presenza, nuovo film di Ferzan Ozpetek che approderà nei nostri cinema venerdì 16 marzo: l'attore interpreta la parte di un timido siciliano trasferitosi nella capitale per tentare di sfondare nel mondo del cinema, che nel frattempo sbarca il lunario lavorando di notte per preparare le brioches.

Un giorno, finalmente, riesce a trovarsi un appartamentino tutto per sé, di cui lui s'innamora immediatamente per il suo fascino un po' all'antica: ben presto, però, si renderà conto che non è il solo abitante di quella vecchia e misteriosa casa, che ospita al suo interno addirittura un'intera compagnia di attori, interamente composta da fantasmi.

In un crescendo di surrealismo, quindi, il protagonista, finirà dal credersi pazzo a stringere poi amicizia con le simpatiche presenze (tra le quali troviamo Vittoria Puccini, Margherita Buy e Beppe Fiorello), che finiranno così con l'aiutarlo a realizzare il suo sogno di diventare attore.

Eliana Tagliabue



La Nostra Vita Fotografie e Locandina  La Nostra Vita Fotografie e Locandina  La Nostra Vita Fotografie e Locandina  La Nostra Vita Fotografie e Locandina  

Commenti