News - PersoneNews

Elio Germano attore rivelazione dell'anno

di redazione

Elio Germano attore rivelazione dell annomercoledì 9 maggio 2007 13:45

Elio Germano è l'attore rivelazione dell'anno: il giovane interprete romano, 27 anni il prossimo settembre, si è aggiudicato il Premio Guglielmo Biraghi 2007 assegnato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani al miglior giovane attore della stagione cinematografica. Elio potrà ritirare il prestigioso premio durante il Festival di Venezia che partirà il 29 agosto prossimo nella città lagunare.

Prima di Germano (che in bacheca può già vantare due nomination per i David di Donatello e per i Nastri D'Argento 2003) si sono aggiudicati il Biraghi altri interessanti giovani attori come Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Silvio Muccino, Nicoletta Romanoff e lo scorso anno Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi protagonisti in "Notte prima degli esami".

Decisivi per l'assegnazione del premio le ultime due interpretazioni di Germano in "N (Io e Napoleone)" accanto a Monica Bellucci e il recente "Mio fratello è figlio unico" recitato insieme all'amico Scamarcio.

redazione



Mio fratello e figlio unico Fotografie  Mio fratello e figlio unico Fotografie  Mio fratello e figlio unico Fotografie  Mio fratello e figlio unico Fotografie  

Commenti