News - FilmNews

Ecco la selezione di Roma 2008

di Redazione

Ecco la selezione di Roma 2008mercoledì 1 ottobre 2008 18:49

Il Festival Internazionale del Cinema di Roma ha annunciato il programma dell'edizione 2008.

L'apertura e la chiusura della kermesse sono state affidate a due anteprime nazionali: L'uomo che ama di Maria Sole Tognazzi e L'ultimo Pulcinella di Maurizio Scaparro, tratto da un'idea di Roberto Rossellini.

Spazio agli italiani anche nella Selezione Ufficiale, che annovera nella sezione Cinema 2008 Un gioco da ragazze di Matteo Rovere, Parlami di me di Brando De Sica, Galantuomini di Edoardo Winspeare, Il passato è una terra straniera di Daniele Vicari e il fim di apertura, L'uomo che ama. Si aggiungono alla competizione anche titoli internazionali: Good di Vincente Amorin con Viggo Mortensen, Easy Virtue di Stephan Elliott con Jessica Biel, Pride and Glory di Gavin O'Connor, che vanta nel cast Edward Norton e Jon Voight, Parlez-moi de la pluie di Agnès Joaui e Aide toi et le ciel t'aidera di François Depeyron.

Ancora in Cinema 2008, troviamo Un barrage contre le Pacifique di Rithy Panh, El artista di Gaston Duprat e Mariano Cohn, Basky di Guka Omarova, A corte do norte, Iri di Zhang Lu, Opium War, Le plaisir de chanter, Resolution 819, Schattenwelt, Cliente di Josiane Balasko e, per concludere, due blockbuster: Twilight con Kristen Stewart e High School Musical 3 di Kenny Ortega con Zac Efron.

Tra i film in prima visione nella sezione Anteprima - Première sono inclusi il dramma in costume La Duchessa di Saul Dibb con Keira Knightley e Ralph Fiennes, e il film collettivo 8/Huit/Eight, diretto da Gael Garcia Bernal, Jane Campion, Jan Kounen, Mira Nair, Gus Van Sant, Wim Wenders, Adberrahmane Sissako e Gasper Noé.

La terza edizione del Festival ospita anche, dal 27 al 30 ottobre, gli Stati Generali del Cinema, convegno che intende creare, attraverso il contributo degli operatori di settore, delle linee guida da proporre al Governo.

La manifestazione si svolgerà dal 22 al 31 ottobre.

Redazione



La Duchessa Fotografie  La Duchessa Fotografie  La Duchessa Fotografie  La Duchessa Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading