News - TelevisioneNews

E la Ventura cavalca l'onda del caso Ruby per l'Isola dei Famosi

di Teresa Di Sandri

E la Ventura cavalca l onda del caso Ruby per l Isola dei Famosigiovedì 10 febbraio 2011 12:01

E nato prima l'uovo, o la gallina? Tradotto in termini televisivi: Simona Ventura ha chiamato Raffaella Fico alL'Isola dei Famosi perché il suo nome figurava tra quelli coinvolti nel cosiddetto "Ruby-gate", o la cosa è successa casualmente e ora - per un caso del tutto fortuito (ed estremamente fortunato) - la Ventura si trova per le mani un capitale mediatico di considerevole valore?

Giudicatelo voi stessi, i fatti sono che Raffaella Fico quest'anno andrà all'Isola e che Simona Ventura giura e spergiura che la sua unica intenzione era quella di procurarsi una pin-up italiana, dopo tante modelle e soubrette straniere (ricordiamo, tra le altre, Belen Rodriguez e Nina Senicar). Semmai è Arcore che chiama quelle che sono venute all'Isola. Ognuna con il suo corpo fa quel che vuole, tuona "zaratustrianamente" la Ventura, dalle colonne del Corriere della Sera.

Anzi, già che ci siamo: perché non trasformiamo quest'edizione dell'Isola in un referendum pro o contro il Cavaliere? - è l'idea di Super Simo. Se il pubblico televotante tiene Raffaella Fico in gioco, allora vuol dire che il premier rivincerebbe le elezioni, altrimenti... beh! Altrimenti ognuno faccia le sue valutazioni...

Sarà curioso vedere se verrà eliminata con il televoto o no. Capiremo molte cose, come la vedono uomini e donne. Cosa pensano davvero gli italiani di questa situazione. Se l'Italia è indignata o no.

Ma certo, e già che ci siamo, perché non facciamo le prossime elezioni ricorrendo al televoto?

Anzi: che idea! Prendiamo i politici, sbattiamoli su un'isola e lasciamo che si sbranino tra loro, poi ci sopravvive lo facciamo presidente del consiglio.

Pensate che bella repubblica!

C'è comunque da dire, che, se non altro, con questa formula qualcuno dei signori che siedono sugli scranni romani sarebbe costretto a tornarsene mesto a casa, in mezzo al pubblico ludibrio.

Eppure, a differenza di molti altri colleghi in RAI, Simona Ventura, non si augura una dipartita anticipata del Cavaliere: quando il giornalista del Corriere le chiede se pensa che Silvio Berlusconi si dimetterà, lei risponde, così:

Non lo farà mai, né io me lo auguro. Chi c'è dopo di lui?
Aggiornamento: Isola dei Famosi 2011: Nina Moric in mutande

Teresa Di Sandri



La fidanzata di papa Fotografie  La fidanzata di papa Fotografie  La fidanzata di papa Fotografie  L Isola dei Famosi 2008 Fotogrie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading