News - FilmNews

Dylan Dog sui set a gennaio

di Redazione

Dylan Dog sui set a gennaiovenerdì 31 ottobre 2008 14:47

Il celebre investigatore dell'incubo è pronto per calcare le scene.

"Dead of Night" è il titolo del film su Dylan Dog, quasi in fase di produzione.

Dopo la notizia che il ruolo sarà assunto da Brandon Routh, arrivano alcune interessanti anticipazioni del regista sul lavoro. Kevin Munroe (Teenage Mutant Ninja Turtles) ha infatti spiegato che la storia non sarà tratta dagli albi di Tiziano Sclavi, ma sarà un'avventura creata ad hoc. Ambientata a New York, l'interrogativo su cui basa la storia sarà "chi è veramente il mostro?". "E' un tema molto frequente in numerosi volumi della serie. E molto spesso nel fumetto risulta essere l'uomo. Ho approfondito molto questo aspetto, cercando di darvi una risposta" spiega il regista.

Cercando di rintracciare l'identità che il film avrà tra numerosi generi cinematografici, Munroe ha dichiarato che saranno numerose le "interferenze": non si tratterà solo di una storia di detective, ma ci sarà l'horror, l'azione, la dark comedy e molto in stile film noir.

I film a cui ha dichiarato di volersi ispirare sono "Un lupo mannaro americano a Londra", "Ragazzi perduti" e "Men in Black. MIB" per il lato comico senza però gli eccessi del film con Will Smith.

L'intento è comunque la massima fedeltà al fumetto originale e non solo: il regista ha confermato di voler fare un film molto realistico, senza troppa computer grafica e molte location.

In attesa di iniziare le riprese, non sono ancora state definite le date di uscita.

Redazione



Dylan Dog il film Fotografie e Locandina  Dylan Dog il film Fotografie e Locandina  Superman Returns fotografie  Superman Returns fotografie  

Commenti