News - TelevisioneNews

Dopo le polemiche, stasera al via Coliandro

di Margherita Simiu

Dopo le polemiche stasera al via Coliandromartedì 1 settembre 2009 17:30

Questa sera su Rai 2 alle 21.05 prenderà il via la terza stagione del serial tv L'Ispettore Coliandro, poliziesco parodico con protagonista Giampaolo Morelli, nato da una collaborazione tra lo scrittore Carlo Lucarelli e il dinamico duo della regia italiana costituito dai Manetti Bros.

La serie, che meritatamente ha riscosso un discreto successo di pubblico, è stata non molto tempo fa oggetto di una querela da parte del giocatore dell'Inter e della nazionale italiana Marco Materazzi.

Materazzi, che nell'atto di citazione ha chiesto un euro per ciascuno degli spettatori della trasmissione, se l'è presa perché in una puntata della passata stagione un personaggio, commentando i risultati di una partita di fantacalcio, pronunciava la battuta Pure stavolta s'e' fatto espellere proprio al suo indirizzo.

Il terzino nerazzurro ha reputato la frase offensiva e si è rivolto ai giudici (non si sa bene con quali possibilità di successo, ma tant'è...).

Numerose le novità nella nuova stagione de L'Ispettore Coliandro, che affronterà molti temi scottanti (come Vallettopoli, ad esempio) e metterà in mostra cameo di noti personaggi dello spettacolo, tra i quali: il conduttore di X Factor Francesco Facchinetti, Nino Frassica e persino la compagna di Dario Argento, Daria Nicolodi, che è anche cosceneggiatrice.

Tra le giovani promesse del cinema italiano che faranno la loro comparsa già nel primo episodio segnaliamo la brava (oltre che bella) Chiara Gensini (già vista nella terza serie dei Cesaroni e nella produzione americana Decameron Pie), che interpreterà il ruolo di una kick boxer e cui toccherà l'onore di essere la Coliandro girl di turno.

I Manetti Bros, inoltre, hanno fatto sapere che una quarta serie è già in lavorazione e già due episodi di questa sono stati completati.

Margherita Simiu



Eccezzziunale veramente capitolo secondo me Fotografie  Eccezzziunale veramente capitolo secondo me Fotografie  Eccezzziunale veramente capitolo secondo me Fotografie  

Commenti