News - FilmNews

Django Unchained: Will Smith spiega perché ha detto no al film

di Eliana Tagliabue

Django Unchained Will Smith spiega perche ha detto no al filmmartedì 24 novembre 2015 11:52

Django Unchained, la penultima pellicola del geniale Quentin Tarantino, ha avuto per protagonista un bravissimo Jamie Foxx che però, per coloro che non lo sapessero, si è trattato della seconda scelta del regista, dopo il rifiuto della prima: inizialmente, infatti, la parte di Django sarebbe dovuta andare a Will Smith, che però aveva rifiutato.

Le ragioni dietro questo suo rifiuto le ha spiegate l'attore stesso in occasione di un'intervista per The Hollywood Reporter: pare infatti che, sebbene la trama lo entusiasmasse molto, non avrebbe apprezzato il taglio vendicativo conferito al personaggio, che lui avrebbe invece preferito più romantico e meno violento.

Ovviamente, trattandosi di un film di Tarantino, era alquanto difficile che il suo eroe protagonista fosse un buon samaritano dedito all'amore, motivo per cui le preferenze di Smith erano del tutto inconciliabili con la visione registica del cineasta, che pertanto non ha esitato a sostituirlo con Jamie Foxx.





Eliana Tagliabue



La ricerca della felicita Fotografie  La ricerca della felicita Fotografie  La ricerca della felicita Fotografie  La ricerca della felicita Fotografie  

Commenti