News - FilmNews

Diane Kruger protagonista dell'apertura della Berlinale

di Eliana Tagliabue

Diane Kruger protagonista dell apertura della Berlinalegiovedì 5 gennaio 2012 10.43

Diane Kruger, la biondissima attrice tedesca già interprete di film famosi e di successo come Troy o Bastardi senza gloria sarà la protagonista dell'apertura della sessantaduesima edizione della Berlinale, grazie alla nuova pellicola che la vede protagonista, intitolata Farewell, My Queen e diretta dal regista francese Benoit Jacquot.

Il film è interamente dedicato alla regina Maria Antonietta, che però sarà vista in modo decisamente diverso rispetto a quella di Sofia Coppola: il personaggio verrà infatti ricollocato nel suo originale contesto storico e proprio per questo la Kruger si è impegnata a leggere tutte le biografie del personaggio, nonché a migliorare il suo francese.

L'attrice ha inoltre dichiarato di essersi sentita molto emoziona all'idea d'interpretare questo ruolo, che lei considera molto importante e, soprattutto, l'ha esaltata molto il fatto di poter finalmente girare un film francese, cosa che è sempre stata il suo sogno.

La kermesse avrà luogo il prossimo 9 febbraio, giorno nel quale la pellicola verrà presentata in anteprima mondiale.





Eliana Tagliabue



Bastardi senza gloria Fotografie  Bastardi senza gloria Fotografie  The hunting party I cacciatori Fotografie  L eta barbarica Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading