News - PersoneNews

Diane Kruger inaugura la Berlinale

di Eliana Tagliabue

Diane Kruger inaugura la Berlinalegiovedì 9 febbraio 2012 10:39

Oggi si apre ufficialmente la sessantaduesima edizione del Festival del cinema di Berlino e ad inaugurarla sarà la bella Diane Kruger col suo nuovo film Les adieux à la reine, nel quale interpreta la protagonista, la regina Maria Antonietta.

In questo dramma, verrà trattato il periodo della rivoluzione francese visto attraverso gli occhi della servitù e la figura della regina sarà molto diversa da quella proposta nel film di Sofia Coppola, dove Maria Antonietta era interpretata da Kirsten Dunst che, lungi dal comportarsi come una donna dell'epoca, indossava scarpe da ginnastica e ascoltava musica contemporanea.

Diane Kruger sarà invece la vera regina di Francia, fedele ai costumi e comportamenti dell'epoca, tanto che per impersonare il ruolo ha dovuto prima documentarsi a fondo sul personaggio, leggendo svariati libri e preparandosi a pensare come una donna dell'epoca rivoluzionaria.

Eliana Tagliabue



Bastardi senza gloria Fotografie  Bastardi senza gloria Fotografie  The hunting party I cacciatori Fotografie  L eta barbarica Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading