Gossip - FilmNews

DiCaprio conteso tra Oliver Stone e Clint Eastwood

di Francesco Sillo

DiCaprio conteso tra Oliver Stone e Clint Eastwoodgiovedì 1 aprile 2010 13:56

Leonardo DiCaprio è al centro delle attenzioni di due grandi registi, che lo vorrebbero protagonista sul set dei loro prossimi lavori: Oliver Stone, che è stato recentemente messo sotto contratto dalla 20th Century Fox per dirigere "Travis McGee", e Clint Eastwood, pronto per ricominciare la caccia all'Oscar portando sul grande schermo un film dedicato a J. Edgar Hoover, fondatore dell'FBI.

Il film di Stone sarà ispirato al primo di una lunga serie di romanzi scritti dall'autore statunitense John D. MacDonald; da una sua opera è stato tratto anche Il promontorio della paura (1962), con Gregory Peck e Robert Mitchum ed il remake seguente del 1991 diretto da Martin Scorsese, con Nick Nolte e Robert De Niro. Al centro della trama di "Travis McGee" ci sarà un detective improvvisato che vive su di una barca ormeggiata in Florida.

"J. Edgar Hoover" sarà invece un film biografico che racconterà sul grande schermo la controversa vita del fondatore e direttore generale dell'FBI per ben quarantotto anni, attraverso la legislatura di otto Presidenti diversi e custode di segreti ancora oggi non del tutto svelati. Della sceneggiatura si occuperà Lance Black, vincitore lo scorso anno dell'Oscar per il copione di Milk.

Francesco Sillo



Inception Fotografie e Locandina  Inception Fotografie e Locandina  Inception Fotografie e Locandina  Inception Fotografie e Locandina  

Commenti