News - PersoneNews

David di Donatello: le nominations

di Chiara Riva

David di Donatello le nominationsmercoledì 17 marzo 2004 09:34

"Che ne sarà di noi", con ben 12 candidature, fa incetta di nominations ai David di Donatello che si terranno a Roma il prossimo 14 aprile. A seguire, "i più nominati" sono stati "Non ti muovere" e "La Meglio Gioventù" (11 nominations), "Agata e la tempesta" (8 nominations), "Buongiorno, notte" (7 nominations), "Io non ho paura", "Cantando dietro i paraventi" e "Primo amore" (5 nominations). Nella rosa dei miglior film, i primi tre titoli sopra citati, più il quinto e il sesto. Pupi Avati, Marco Bellocchio, Marco Tullio Giordana, Sergio Csatellitto e Matteo Garrone hanno ricevuto la candidatura per la miglior regia.

A contendersi il David come miglior attore invece, saranno Castellitto, Luigi Lo Cascio, Silvio Muccino, Carlo Verdone per "L'amore è eterno finchè dura" e Giuseppe Battiston; sul versante femminille le candidate sono Penélope Cruz, Michela Cescon (anoressica per amore nel film di Garrone), Licia Maglietta, già vincitrice del David nel 2000 per "Pane e tulipani", Violante Placido e Maya Sansa (per "Buongiorno, Notte").

Chiara Riva



Una Sconfinata Giovinezza Fotografie e Locandina  Una Sconfinata Giovinezza Fotografie e Locandina  Il figlio piu piccolo Fotografie e Locandina  Il figlio piu piccolo Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading