News - FilmNews

David Lynch annuncia il suo ritiro dal cinema

di Eliana Tagliabue

David Lynch annuncia il suo ritiro dal cinemamartedì 9 maggio 2017 11.03

L'emozionante attesa della nuova stagione di Twin Peaks, serie cult diretta dal grande David Lynch, è stata rovinata da un triste annuncio fatto dal regista in persona, che avrebbe dichiarato di volersi ritirare dal cinema.

A undici anni di distanza dal suo ultimo film, Inland Empire - L'impero della mente, il cineasta avrebbe infatti dichiarato di non avere intenzione di girarne altri: il motivo sarebbe da addurre alla reazione del pubblico ai suoi capolavori, spesso un insuccesso al box office, mentre le pellicole più apprezzate sono proprio quelle che si è pentito di aver realizzato.

Questo discorso, da lui fatto nel corso di un'intervista del Sydney Morning Herald, un quotidiano australiano, ha inevitabilmente scosso molto i suoi fan, che sperano tanto che il loro regista preferito possa cambiare idea.

Nel frattempo, possono fortunatamente consolarsi con l'imminente arrivo della nuova stagione di Twin Peaks, composta da ben diciotto episodi tutti diretti da Lynch, il cui debutto ufficiale è atteso per il 21 maggio.



Eliana Tagliabue



Poster di Trent Reznor and David Lynch Rolling Stone no 755 March 1997
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading