News - FilmNews

Da oggi al cinema i nuovi film sempre al giovedì

di Eliana Tagliabue

Da oggi al cinema i nuovi film sempre al giovedigiovedì 4 ottobre 2012 10:53

La giornata di oggi segna un'importante e definitiva rivoluzione all'interno del mondo del cinema: da adesso in poi, infatti, le consuete prime cinematografiche del venerdì verranno sempre anticipate di un giorno, uscendo così già il giovedì.

L'idea è stata sostenuta sia da esercenti che da produttori cinematografici, che ritenevano così di migliorare il mercato, dando maggior risalto a un giorno sinora "morto" come il giovedì e, contemporaneamente, allungando il week-end: la partenza di quest'iniziativa coincide con i brillanti risultati raggiunti il mese scorso che, dopo l'arido periodo estivo, ha registrato ben il 37% di presenze in più in sala.

Ma quali sono, nello specifico, i primi film a usufruire di questo nuovo, strategico posizionamento? Il primo e più atteso è senz'altro l'ironico Ted, diretto da Seth MacFarlane, che narra di come un orsacchiotto di peluche prenda improvvisamente vita su desiderio del suo piccolo proprietario che, una volta cresciuto, si ritrova accanto un pupazzo sporcaccione e donnaiolo.

Step Up 4 Revolution 3D è un'altra nuova uscita del week-end che, sulla scia dei capitoli precedenti, fa nuovamente rivivere il mito del ballo di strada, questa volta in 3D.

Per coloro che apprezzassero invece generi più seri, abbiamo Un Giorno Speciale, il nuovo film di Francesca Comencini, che indaga con delicatezza la nascita del rapporto tra una giovane desiderosa di entrare nel mondo dello spettacolo e l'autista del politico che la dovrebbe aiutare nell'impresa.

Infine, per gli amanti delle pellicole drammatiche, questo week-end ne offre ben due: Un sapore di ruggine e ossa, con protagonista il premio Oscar Marion Cotillard, e Padroni di casa, il cui cast conta alcuni fra i più famosi volti italiani, come Elio Germano, Valerio Mastandrea e, dulcis in fundo, Gianni Morandi.



Eliana Tagliabue



Poster di Mark Wahlberg
 
Poster di Mila Kunis
 
Poster di Mark Wahlberg
 
Poster di Mark Wahlberg
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading