News - FilmNews

DGA Awards 2007: ecco le nomination

di Redazione

DGA Awards 2007 ecco le nominationmercoledì 10 gennaio 2007 13:45

Sono state rese note ieri le nomination per il Directors Guild of America Awards (DGA), il prestigioso premio introdotto nel 1948 ed assegnato dal sindacato dei registi USA.

Quest'anno si contenderanno l'onorificenza: Martin Scorsese ("The Departed"), Bill Condon ("Dreamgirls"), Alejandro Gonzales Inarritu ("Babel"), Stephen Frears ("The Queen") e la coppia Jonathan Dayton e Valerie Faris ("Little Miss Sunshine").

In quasi sessant'anni di storia, soltanto sei volte il vincitore del DGA Awards non ha poi trionfato agli Oscar di fine febbraio: il premio è quindi molto indicativo per quanto riguarda l'assegnazione della statuetta di miglior regista dell'Academy Awards.

La cerimonia di consegna del DGA si terrà il prossimo 3 febbraio; comunque andrà a finire, si tratterà di "una prima volta: nessuno tra i candidati ha mai avuto in passato l'onore di vincerlo.

Redazione



Rolling Stones Shine a Light Fotografie  Rolling Stones Shine a Light Fotografie  Rolling Stones Shine a Light Fotografie  Rolling Stones Shine a Light Fotografie  

Commenti