News - FilmNews

Creed è stato un omaggio a Sage Stallone

di Eliana Tagliabue

Creed e stato un omaggio a Sage Stallonemartedì 26 gennaio 2016 13.50

Tonare nei panni di Rocky Balboa, il ruolo che l'ha reso celebre, nel film Creed - Nato per combattere, ha fruttato a Sylvester Stallone il Golden Globe, nonché la possibilità di vincere l'Oscar: interpretare nuovamente la parte del pugile dal cuore d'oro non è stato tuttavia per niente facile, a causa dei ricordi dolorosi che hanno fatto rivivere all'attore la morte dell'adorato figlio Sage Stallone.

Il ragazzo, morto d'infarto a soli trentasei anni, aveva infatti recitato a fianco del padre in Rocky V, quand'era solo un ragazzino: le scene affettuose che Stallone ha dovuto girare con Michael B. Jordan, che nel film interpreta il figlio del defunto Apollo Creed nonché nipote adottivo di Balboa, hanno risvegliato nella star un dolore intenso e lacerante, tale da impedirgli quasi di terminare il film.

Fortunatamente, però, Sylvester Stallone è riuscito a superare la cosa dedicando l'intera pellicola alla memoria di suo figlio e, così facendo, ha anche superato in parte il trauma legato alla sua morte prematura.



Eliana Tagliabue



Poster di Sylvester Stallone
 
Poster di Sylvester Stallone
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading