News - FilmNews

Creed: annunciata la data d'uscita del sequel

di Eliana Tagliabue

Creed annunciata la data d uscita del sequelmartedì 12 gennaio 2016 10:50

Il 14 gennaio uscirà finalmente anche nelle nostre sale Creed - Nato per combattere, il sequel\spinoff della saga di Rocky che ha già incassato centoventi milioni di dollari, facendo vincere a Sylvester Stallone il Golden Globe come Miglior Attore Non Protagonista.

Com'è noto, infatti, al centro della storia troveremo il giovane Adonis Creed (Michael B. Jordan), figlio del defunto Apollo Creed che, ansioso di ripercorrere le orme di suo padre, persuade l'ormai anziano Rocky Balboa (Stallone) ad allenarlo, trasformandosi così in un vero campione.

Visto il clamoroso successo della pellicola, la MGM ha deciso di accelerare i tempi del sequel, fissando la sua uscita per il novembre 2017, confermando la presenza di entrambi gli attori protagonisti, ma con un probabile cambio di regista, visto che Ryan Coogler sarà impegnato su altri progetti e parteciperà al film soltanto in veste di produttore.

Per quanto riguarda la possibile trama del sequel, per il momento non si sa nulla di certo, anche se si fanno sempre più insistenti le voci su di un possibile ritorno di Carl Weathers nel ruolo di Apollo, probabilmente in un lungo flashback.



Eliana Tagliabue



Poster di Sylvester Stallone
 
Poster di Sylvester Stallone
 

Commenti