News - FilmNews

Creed: Sylvester Stallone parla del sequel

di Eliana Tagliabue

Creed Sylvester Stallone parla del sequelgiovedì 7 gennaio 2016 10:47

Il 14 gennaio arriverà nei nostri cinema l'attesissimo Creed - Nato per combattere, spinoff della saga di Rocky incentrato sul personaggio di Adonis Creed (Michael B. Jordan), figlio del defunto Apollo Creed: nel film vedremo il giovane pugile ansioso di percorrere la carriera paterna, scegliendo come allenatore il migliore a disposizione, vale a dire Rocky Balboa in persona (Sylvester Stallone).

Nonostante la pellicola non sia ancora nelle sale (quantomeno non nelle nostre), è già stato deciso che essa avrà un sequel, in merito al quale Stallone ha diffusamente parlato in una recente intervista.

L'idea base del sequel sarebbe quella di riportare sullo schermo il personaggio di Apollo, nuovamente interpretato da Carl Weathers, anche se non è ancora chiaro in quale veste, data la sua tragica morte avvenuta in Rocky IV: l'ispirazione pare l'abbia data Ryan Coogler, regista di Creed che, a causa dei suoi numerosi impegni, non tornerà però a dirigere il sequel.

D'altro canto, il sequel potrebbe anche proseguire in maniera lineare, con Adonis alle prese con un altro sfidante, magari un russo biondo e grosso come l'Ivan Drago colpevole della morte di suo padre, all'epoca interpretato da un aitante e fisicato Dolph Lundgren: quello che sarà sarà, per il momento limitiamoci a goderci Creed - Nato per combattere.







Eliana Tagliabue



Poster di Sylvester Stallone
 
Poster di Sylvester Stallone
 

Commenti