News - FilmNews

Contagion infetta il box office americano

di Eliana Tagliabue

Contagion infetta il box office americanolunedì 12 settembre 2011 14:14

Un solo week-end di programmazione è stato sufficiente a Contagion, film apocalittico diretto da Steven Soderbergh, per piazzarsi direttamente al primo posto del box office, spodestando così The Help, dramma sociale rivelazione che in cinque settimane di programmazione aveva incassato la bellezza di centotrentasette milioni di dollari.

Contagion ha riscosso successo anche grazie al suo cast stellare, che vanta nomi quali: Matt Damon, Laurence Fishburne, Jude Law, Gwyneth Paltrow e Kate Winslet, attori di fama mondiale che hanno indiscutibilmente contribuito al successo del film.

Il terzo posto spetta invece a Warrior, anch'esso una new entry: è un dramma sportivo diretto da Gavin O'Connor che vede protagonisti Nick Nolte e Tom Hardy e che alla sua prima settimana ha totalizzato oltre cinque milioni e mezzo d'incassi.

Scende invece di due posti The Debt, interpretato da Helen Mirren, mentre ne recupera uno Colombiana, che si piazza quindi al quinto posto, avendo guadagnato la bellezza di ventinove milioni nel corso della sue tre settimane di programmazione.

La sesta posizione spetta invece al film di Rupert Wyatt L'Alba del Pianeta delle Scimmie, prequel ideale del famoso Il pianeta delle scimmie: nelle sue sei settimane d'uscita ha guadagnato centosessantasette milioni di dollari; resta ora da vedere se il capolista Contagion riuscirà a mantenere il suo primato o se la prossima settimana verrà sbalzato da qualche nuova entrata.

Eliana Tagliabue



Poster di Jude Law
 
Poster di Gwyneth Paltrow
 
Poster di Gwyneth Paltrow
 
Poster di Jude Law
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading