News - FilmNews

Con The Box torna al cinema Richard Matheson

di Camillo Morganti

Con The Box torna al cinema Richard Mathesonmercoledì 14 luglio 2010 18:17

Venerdì uscirà nelle sale The Box, film fantasy horror con cast di prim'ordine - Cameron Diaz, James Marsden e Frank Langella.

Quello che forse i più non sanno è che in realtà questo film, che proprio nel periodo più caldo dell'anno si appresta a sfidare corazzate come Toy Story 3 e The Twilight Saga: Eclipse, è in realtà l'ennesima conversione di un'opera letteraria del fecondissimo Richard Matheson, autentico scrittore cult per gli amanti del genere, già padre, tra l'altro, anche di blockbuster come Echi mortali e Io sono leggenda.

The Box, tratto dal racconto Button, button, originariamente pubblicato sulla rivista per soli uomini Playboy, narra la storia di una coppia cui, nel bel mezzo di un periodo problematico dal punto di vista finanziario, viene offerta una scatola legata a una singolare opportunità.

Se i due coniugi premeranno il pulsante accadranno infatti due cose: una persona, a loro sconosciuta e in un'altra parte del mondo morirà e a loro verrà versato sul conto un milione di dollari.

La tentazione, ovviamente è forte, ma la coscienza spinge il marito a indagare sul misterioso latore di quella offerta.

Certe curiosità, tuttavia, possono avere conseguenze molto gravi...

Camillo Morganti



The Box Fotografie  The Box Fotografie  The Box Fotografie  The Box Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading