News - FilmNews

Comincia stasera la battaglia dei cinepanettoni

di Francesco Sillo

Comincia stasera la battaglia dei cinepanettonivenerdì 18 dicembre 2009 15:45

Natale a Beverly Hills ed Io & Marilyn: sono queste le due pellicole che a partire da questa sera si daranno "battaglia" nelle sale italiane per aggiudicarsi il titolo di "cinepanettone più visto del 2009".

Natale a Beverly Hills, distribuito da Filmauro in 800 copie, è ambientato sulla calda costa californiana, e vede protagonisti Christian De Sica, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli, Alessandro Gassman, Gianmarco Tognazzi e Michelle Hunziker.

Leonardo Pieraccioni torna invece dopo due anni d'assenza (Una moglie bellissima, 2007) con Io & Marilyn al fianco ben tre bellezze: Suzie Kennedy - straordinaria la sua somiglianza con la divina Marilyn -, Barbara Tabita e Marta Gastini. Il film è distribuito in 650 copie da Medusa.

In attesa di Sherlock Holmes (a Natale in sala) ed Avatar (gennaio), la sfida natalizia è ufficialmente aperta; nella passata stagione, De Sica & C. trionfarono al botteghino italiano con Natale a Rio, capace di incassare oltre 24,6 milioni di euro. Riusciranno Pieraccioni, Guy Ritchie o James Cameron a fare di meglio?

Francesco Sillo



Natale a Beverly Hills Fotografie e Locandina  Natale a Beverly Hills Fotografie e Locandina  Natale a Beverly Hills Fotografie e Locandina  Natale a Beverly Hills Fotografie e Locandina  

Commenti